BMW: quanto costa il tagliando?

Costo tagliando BMW e i vantaggi del programma di manutenzione

BMW: quanto costa il tagliando?

Provate a digitare costo tagliando BMW e approderete in una marea di forum di automobilisti che nonostante siano dei super fanatici della casa bavarese si sono imbestialiti nello scoprire il prezzo per la manutenz12ione prevista ogni tot km per la loro fantastica macchina.

È infatti cosa certa che il tagliando per una BMW (in generale a prescindere dal modello) abbia un costo più alto rispetto a tutte le altre case automobilistiche sue competitor.
La marca dell’auto è infatti una delle variabili che in un discorso generale sul prezzo tagliando auto influenzano la spesa complessiva. Tra gli altri fattori ricordiamo esserci il modello e la cilindrata e l’officina scelta per eseguire il lavoro.

Il costo poi aumenta man mano che si percorrono sempre più km: il primo tagliando auto sarà inferiore (poiché la macchina dopo soli 15.000 km è ancora nuova) rispetto ai successivi interventi. Se infatti nel primo costo tagliando BMW vengono sottoposti a controllo cinghia, climatizzatore e filtro, liquido e olio, pneumatici e freni e di rado sarà necessario sostituire qualche componente, nei tagliandi successivi oltre ad un check diventa necessario sostituire alcune componenti che fanno aumentare la spesa.

Consapevole del costo tagliando, la BMW ha deciso di venire incontro ai suoi clienti offrendo il “programma di manutenzione” presso le autofficine autorizzate. Sottoscrivendo il programma si vanno a conoscere in anticipo i prezzi di tutti i tagliandi BMW futuri incluso il costo di ipotetici pezzi di ricambi (ricambi con pezzi originali ovviamente) necessari. Il costo tagliando BMW viene, grazie al programma, vincolato e non potrà subire dei rincari. In caso di vendita inoltre la promozione sulla manutenzione  acquistata passa al nuovo proprietario.

Come già affermato più volte su questo portale, eseguire il tagliando regolarmente deve essere considerato un ‘risparmio a lungo termine’ in quanto permette di intervenire su eventuali problematiche dell’auto tempestivamente o quando magari il danno sfoci in un grave guasto elettrico o meccanico.
Il programma offerto dalla casa bavarese è disponibile in 3 diversi pacchetti:

  • programma tagliando inclusive
    Prevede il controllo e sostituzione di cambio filtro aria, micro filtro clima e filtro carburante, cambio olio e filtro dell’olio, cambio candele e liquido del circuito freni.
  • programma tagliando inclusive plus
    Prevede quanto incluso nel costo tagliando BMW Inclusive più il cambio dei dischi freno, sostituzione spazzole tergicristalli, frizione, pastiglie freno anteriori e posteriori.
  • programma personalizzabile

Online i preventivi sui costi tagliandi BMW in base alla serie, al pacchetto e alla durata (da 60 mila a 200 mila km).

Richiedi un preventivo gratuito alle autofficine specializzate della tua zona:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*