Pneumatici Goodyear

Goodyear è sinonimo di qualità! Perché? Ve lo spieghiamo noi

Pneumatici Goodyear: modellli, costo gomme Goodyear

I pneumatici Goodyear si distinguono per la grandissima qualità che negli anni mantiene lo stile inconfondibile, marchio di fabbrica dell’azienda.

Goodyear è stata fondata nel 1898 negli Stati Uniti da Charles Goodyear e da anni è considerata un leader nel settore in quanto produce pneumatici che vengono utilizzate su automobili, Suv, veicoli commerciali, auto da corsa ed ogni tipo di veicolo da due e quattro ruote.

L’azienda nel 1943 ha creato un centro di ricerca che, oltre a diventare il quartier generale ha anche ottenuto tantissimi brevetti. Sono numerose infatti le invenzioni degli scienziati e dei tecnici Goodyear che sono utilizzate non solo nel settore auto e pneumatici, ma anche in settori delicate come protesi artificiali, terreni artificiali, campi da gioco e confezione di alimenti.

La passione e la dedizione per il settore fa si che ogni giorno l’azienda impieghi nella ricerca e sviluppo numerose risorse ed energie, uniformando il lavoro con le ultime innovazioni quali la tecnologia Biolsoprene che di fatto sostituisce la gomma sintetica presente nella mescola dei pneumatici rendendoli di fatto riciclabili.

La tecnologia ActiveBraking è studiata per aumentare l’effettiva superficie fra il pneumatico ed il suolo che, nella fase di frenata, garantisce una maggiore sicurezza.

I pneumatici Goodyear sono conosciuti in tutto il mondo e hanno anche ricevuto tanti riconoscimenti per la grande qualità dei prodotti e la sicurezza che sono in grado di offrire.

I pneumatici prodotti hanno collezionato tantissime vittorie in Formula Uno e sempre più scuderie scelgono di dotare monoposto di tali pneumatici, vincendo tanti campionati costruttori più di qualsiasi altro produttore.

Goodyear è anche il fornitore ufficiale della formula NASCAR e durante le gare vengono immagazzinati dati importati che risultano fondamentali per riuscire a migliorare le prestazioni dei pneumatici Goodyear che ogni giorno vengono utilizzati su tantissime automobili e veicoli.

Le nostre conclusioni
Indubbiamente i pneumatici Goodyear rappresentano una grandissima risorsa su cui fare assoluto affidamento, sia per la singola e tradizionale auto, ma anche per quanto riguarda i veicoli agricoli.

Il fatto che da tantissimi anni la quasi totalità delle automobili sia dotata di pneumatici Goodyear certifica che si tratti di prodotti di altissima qualità che se da un lato esaltano le prestazioni del veicolo, dall’altro consentono di godere di una sicurezza di guida senza precedenti. Occorre ricordare che anche se si tratta di prodotti davvero di altissima qualità, devono essere sottoposti a una continua manutenzione per poter garantire prestazioni elevate in qualsiasi condizione sia del manto stradale e/o atmosferica.

Per conoscere quali pneumatici Goodyear si possono montare sul veicolo posseduto, si può consultare il libretto di circolazione in dotazione o in alternativa rivolgersi al proprio gommista di fiducia (altre info utili in Misure Pneumatici).

Goodyear rappresenta il top del settore e mette a disposizione pneumatici accessibili ad ogni tipo di tasca, avendo peraltro cura di mantenere sempre altissimo il livello della qualità, nel pieno rispetto della salute del veicolo e dell’ambiente circostante.

Se siete realmente intenzionati a puntare su pneumatici Goodyear, avete sicuramente fatto la scelta giusta e siamo sicuri che non vi pentirete assolutamente della vostra decisione.

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*