Passaggio di proprietà dell'auto: i documenti necessari

documenti autoQua di seguito trovate i documenti necessari per poter effettuare correttamente il passaggio di proprietà di un autoveicolo o motoveicolo.
Venditore:

  1. Carta di Circolazione anche in copia (comunemente definito “libretto”); (Per trascrizione PRA)
  2. Foglio complementare o Certificato di Proprietà originale; (Per atto di vendita e trascrizione PRA)
  3. Documento d’identità valido e codice fiscale(o, in caso di società, del legale rappresentante); (Per atto di vendita e trascrizione PRA)
  4. Indicazione del prezzo di vendita, se il venditore è una Persona Giuridica copia della fattura; (Per atto di ven
  5. dita)
  6. Se il venditore  è una Persona Giuridica (Sas, Snc, Srl, Spa), copia non anteriore a sei mesi di certificato o visura della Camera di Commercio o documento analogo (atto costitutivo, statuto, delega, procura, ecc.);(Per atto di vendita e trascrizione PRA)
  7. Se il venditore ha dato mandato a terzi, procura a vendere in originale. (Per atto di vendita e trascrizione PRA)

 
Acquirente:

  1. Modello TT2120 (disponibile negli uffici del PRA) compilato e firmato dall’Acquirente; (Per trascrizione PRA)
  2. Se l’acquirente è una Persona Giuridica (Sas, Snc, Srl, Spa), autocertificazione  del Certificato di Iscrizione in Camera di Commercio (Per atto di vendita e trascrizione PRA)
  3. Documento d’identità valido e codice fiscale dell’acquirente (o, in caso di società, del legale rappresentante); (Per atto di vendita e trascrizione PRA)

Se l’Acquirente è un cittadino extracomunitario/comunitario, permesso/carta di soggiorno valido in originale (esibizione) e copia dello stesso con dichiarazione di copia conforme all’originale sottoscritta dall’intestatario (disponibile la modulistica nei nostri uffici) e autocertificazione completa destinata al P.R.A.