Bollo auto­ – Verifica pagamenti anni precedenti

“Ma ho pagato il bollo l’anno scorso?” “Non trovo il tagliando del bollo 2017 e mi sta sorgendo un dubbio”
Effettivamente capita spesso di pronunciare queste frasi, vero?
Talvolta ci si dimentica infatti se si sono effettuati o meno i pagamenti dei bolli auto negli anni precedenti specialmente se non si ha l’abitudine di conservare a dovere le ricevute di pagamento o se qualche tagliando, con un passaggio di proprietà ad esempio, è andato smarrito. Ma nessun problema, esiste un modo veloce e semplice per mettere a tacere ogni dubbio.

Bollo Auto: verifica pagamenti online

Per ovviare a un’eventuale dimenticanza circa la regolarità del bollo di un veicolo è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate un importante e utile servizio. Online e comodamente dal pc o smartphone è possibile verificare comodamente dal vostro pc la propria posizione fiscale. La consultazione può essere fatta tutti i giorni della settimana dalle 7 am alle 24 pm, solo per i bolli dal ’99 in poi e purtroppo tale interrogazione non è attiva per tutte le regioni.
La possibilità di verifica pagamento bollo è infatti disponibile per Sicilia, Sardegna e Friuli (ovvero le regioni dove è l’Agenzia delle Entrate a gestire la tassa automobilistica), Valle d’Aosta e Marche.
Il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 24.00 (GMT + 1.00 h).
Prima di effettuare la procedura, effettuate qui il calcolo bollo auto kw per verificare quanto avreste dovuto pagare ogni anno.
Procedura da seguire:

Per ogni anno selezionato sulla pagina bollo auto verifica pagamenti potrete visualizzare se il pagamento è stato fatto oppure se risulta un’irregolarità.  Nel caso la tassa risultasse pagata, il sistema di interrogazione vi fornirà una scheda come questa che contiene quanto è stato versato inclusi eventuali interessi e sanzioni, quando ovvero la data, dove e usufruendo di quale intermediario ovvero tabaccherie, agenzie di pratiche auto, uffici postali o uffici ACI.
Pagamento bollo anni precedenti