Auto Affidabili: le migliori secondo il Consumer Reports 2017

Quali sono le auto più affidabili da acquistare prima che finisca il 2017?

top 15 marche auto affidabili - Consumer reports

Manca poco più di un mese al termine del 2017 e come sempre a fine anno le case automobilistiche lanciano le loro offerte per l’acquisto di auto con rottamazione o auto a km zero (e quindi con già incluso il pagamento del bollo).

Ma a prescindere dal mero costo del veicolo, con quali modelli si fa realmente un investimento a lungo termine?
Quali sono le auto affidabili secondo il Consumer Reports 2017?

Vediamo assieme a Calcolocosto.it i punti più importanti della classifica stilata ogni anno dal magazine americano e le 15 auto più affidabili suggerite ai consumatori.

Criteri usati per la classifica delle auto affidabili 2017

Le top delle macchine del Consumer Reports nascono al termine di test accurati che valutano diversi aspetti del veicolo che hanno più o meno a che vedere con la sua affidabilità. Nello specifico si assegna un punteggio a 17 voci differenti ognuna delle quali ha un peso diverso (ovviamente l’affidabilità del motore influirà sul giudizio finale diversamente rispetto alle performance del sistema multimediale). Le macro aree poste sotto test più importanti per un’attendibile classifica di auto affidabili sono performance di Road-Test, affidabilità prevista, soddisfazione del proprietario e sicurezza. Il punteggio complessivo è compreso in una scala da 0 a 100.

  • Prova su strada: le prestazioni per ogni automobile sono valutate dopo 50 valutazioni effettuate dal centro prova auto del Consumer Reports e riguardano valutazioni di comodità, di convenienza e di affidabilità, comodità e sicurezza nell’uso quotidiano dell’auto.
  • Affidabilità: viene previsto come i nuovi modelli lanciati dalle case si portino spesso dietro quelle problematiche segnalate da chi l’anno precedente a comprato il modello precedente. Tra i consigli di cui prendere nota colpisce infatti quello di non comprare mai un’auto nuova appena lanciata sul mercato, ma di attendere sempre qualche mese prima di prenderla seriamente in considerazione.
  • Soddisfazione del proprietario: una buona macchina rendere il suo proprietario felice. La soddisfazione viene valutata sul giudizio dei proprietari di quel modello in rapporto al numero di proprietari intervistati che dicono che tornando indietro rifarebbero la stessa scelta e quindi acquisterebbero la stessa auto.
  • Sicurezza: tutte le vetture raccomandate dal Consumer Reports e consigliate come le migliori auto affidabili devono superare in modo soddisfacente diverse prove di prevenzione/gestione degli incidenti fornendo  una protezione efficace di autista e passeggeri sulla base di crash test. Ottengono un punteggio superiore quei modelli con sistema di allarme collisione standard (FCW) o sistema automatico di frenatura d’emergenza (AEB).

Top 15 auto affidabili 2017

Ecco le prime 15 auto più affidabili secondo il Consumer Reports 2017 o meglio  le case automobilistiche che hanno ottenuto i migliori voti dai numerosi test su strada eseguiti dal team. In testa la Toyota con 80/100 punti mentre nell’ultima posizione di questa top 15 la Chevrolet con 39 punti.

  1. Toyota: 80/100 punti

  2. Lexus: 77/100 punti

  3. Kia: 71/100 punti

  4. Audi: 68/100 punti

  5. BMW e Subaru: 62/100 punti

  6. Infiniti: 60/100   punti

  7. Buick, Honda, Hyundai: 59/100 punti

  8. Nissan: 53/100 punti

  9. Mazda: 52/100 punti

  10. Porsche: 50/100 punti

  11. Mercedes: 47/100 punti

  12. Ford: 45/100 punti

  13. Volkswagen: 44/100 punti

  14. Chrysler: 41/100 punti

  15. Chevrolet: 39/100 punti

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*