Prestito di consolidamento: Tutto in una rata!

Prestito consolidamento

Nella vita può capitare di ritrovarsi con più rate da pagare per prestiti richiesti in momenti diversi e per motivazioni altrettanto differenti!

Esiste un prodotto finanziario particolare studiato proprio per estinguere tutti i finanziamenti di un individuo e accorparli tutti in un’unica rata, con la possibilità di ottenere anche liquidità aggiuntiva e molto spesso ottenere un risparmio effettivo sulle rate per via di tassi più competitivi rispetto a quelli per la concessione dei prestiti.

Questo prodotto si chiama Prestito di Consolidamento.

Attenzione perché esiste anche il Prestito Ipotecario di Consolidamento, ovvero il Mutuo di Consolidamento, per accedere al quale è necessario ipotecare un immobile di proprietà.




Il Prestito di Consolidamento va da 5.000 circa a 50.000 e in alcuni casi a 80.000 in questo momento, ma considerate che il mercato è in continuo movimento.

L’operazione è vantaggiosa sotto diversi punti di vista per il cliente: il primo è un vantaggio amministrativo perchè non ci saranno più diversi bollettini da pagare (ognuno dei quali con conseguenti spese), ma ce ne sarà uno solo.

Il secondo vantaggio è quello economico, già menzionato, che vi permette di ottenere una rata finale più bassa della somma delle vecchie rate!

Le garanzie che vengono richieste per questo tipo di prestito sono le stesse che verrebbero richieste per una concessione del credito ordinaria. Nella maggior parte dei casi saranno sufficienti quelle eventualmente già fornite alla richiesta originaria di finanziamento.

 




 

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*