Cessione del quinto a Cagliari

cessione del quinto

La cessione del quinto (dello stipendio o della pensione) è una particolare tipologia di prestito personale previsto in Italia, da rimborsare attraverso la trattenuta mensile effettuata direttamente in busta paga (nel caso del lavoratore dipendente) o nella pensione (nel caso del pensionato).

E’ possibile comunque ottenere una richiesta di consulenza per la cessione del quinto a Cagliari.

Consulente cessione del quinto cagliari

Compila la richiesta di consulenza gratuita e senza impegno. Un esperto consulente del credito (Family Broker) valuterà i migliori istituti di credito al fine di proporti la soluzione più conveniente e sicura. La consulenza e la gestione della pratica è completamente GRATUITA.

Inserisci i tuoi dati per essere ri contattato:

Nome:

Cognome:

Numero di telefono:

L’espressione cessione del quinto deriva dal fatto che l’importo massimo della rata di rimborso del prestito non può superare il valore di 1/5 (cioè il 20%) dello stipendio mensile netto continuativo, inoltre la durata massima consentita è di 120 mesi.

La legge prevede che, al momento della stipula del contratto con la società finanziaria, si stipuli anche una assicurazione sui rischi vita ed impiego (nel solo caso di cessione del quinto dello stipendio), a tutela del richiedente e a garanzia della società finanziaria, la quale può proporre questi prestiti con tassi più vantaggiosi rispetto a quelli di un prestito personale tradizionale.

È un finanziamento sicuro per dipendenti pubblici, dipendenti privati e per pensionati. E’ possibile richiederlo anche in presenza di finanziamenti in corso e in caso di protesti nelle banche dati.

Ti è stata utile la pagina?

1 Trackback & Pingback

  1. Cessione del Quinto - I Forum di Investireoggi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*