Pneumatici Toyo

Toyo, dal Giappone arrivano i pneumatici a basso costo

Pneumatici Toyo: dal Giappone i pneumatici a basso costo Toyo

I pneumatici Toyo sono pneumatici prodotti dall’azienda giapponese Toyo che ha iniziato la produzione nel 1945 in Giappone. Successivamente la Toyo ha trasferito la sua sede legale negli Stati Uniti, aprendo un ufficio nel sud della California, inaugurando nuove fabbriche e comprendo tutto il territorio americano.

Nel 1991 nasce Toyo Tire Italia e con mirate strategia di mercato riesce ad acquisire tantissimi consensi da parte degli automobilisti. Il lavoro profuso sui pneumatici ha permesso all’azienda di ottenere quote di mercato di assoluto rilievo.

Alla luce di questo si può sostenere tranquillamente che, per quanto riguarda il mercato italiano, Toyo è un brand giovane che ha saputo, grazie all’alta qualità dei propri pneumatici, conquistare un posto di tutto rilievo fra i leader del settore.

Il catalogo di pneumatici Toyo contiene pneumatici per automobili tradizionali, trasporto leggero e pesante e 4×4. La gamma di prodotti non è ampissima, ma i prodotti presenti sono in grado di venire incontro alle esigenze di tutti gli automobilisti, fornendo soluzioni all’avanguardia, studiate e ideate dal centro di ricerca.

Le alte prestazioni dei pneumatici Toyo si caratterizzano per lo stampo sportivo e il prezzo offerto per un nuovo treno gomme è davvero competitivo e accessibile a tutte le fasce di utenza.

Toyo è riuscita inoltre a farsi un nome e specializzarsi in modo competitivo nel mondo delle gare di rally, dove ha saputo conquistare risultati di assoluto rispetto e premi prestigiosi. L’azienda infatti ritiene fondamentale curare ogni aspetto dell’innovazione anche in ambito sportivo e per questo partecipa a numerose competizioni nel settore dei motori come il campionato Speed World Challenge GT ed il Touring Car.

Per garantire un’alta qualità dei propri pneumatici, Toyo effettua, nei propri centri tecnici, test scrupolosi e completi mirati per collaudare ogni singolo pneumatico prodotto su strada.

Le piste di collaudo di Toyo sono 3:

  • Miyazaki – Giappone: In questa pista si eseguono test sull’alta velocità, endurance e sul rumore dei pneumatici sia per automobili tradizionali, autobus ed autocarri. In tale struttura è presente una pista di prova che consente di monitorare da vicino le caratteristiche di stabilità in curva.
  • Saroma – Giappone: In questo centro vengono effettuati test di valutazione per i pneumatici per ogni stagione dell’anno e si misurano, in maniera davvero accurata, le caratteristiche di trazione, frenata, sterzata dinanzi ad avverse condizioni atmosferiche.
  • Itami – Giappone: È considerato uno dei più evoluti centri di sviluppo pneumatici al mondo in quanto sono presenti attrezzature di progettazione all’avanguardia che consentono lo sviluppo ed il successivo collaudo dei pneumatici. Una delle attrezzature più interessanti presente nel centro è senza dubbio il macchinario chiamato Flat- Trac, sistema automatizzato computerizzato di simulazione che è in grado di facilitare la realizzazione dei pneumatici progettati.

Le nostre conclusioni
Toyo è sicuramente un’azienda davvero interessante da prendere in considerazione se si ricercano pneumatici economici ma contempo pneumatici innovativi. Ovviamente non è facile conquistare la fiducia di chi ha sempre puntato su aziende più blasonate come i pneumatici Continental o i pneumatici Pirelli, ma col lavoro duro ed intenso, utilizzando attrezzature tecnologiche davvero all’avanguardia, l’azienda giapponese è in grado di produrre pneumatici interessanti e che vantano un’ottima relazione qualità-prezzo.

I prezzi accessibili a una fascia molto ampia di utenti (anche in riferimento ai pneumatici online) consente all’azienda di divenire un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di pneumatici di qualità offerti ad un prezzo contenuto e competitivo.

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*