Pneumatici online

Perché acquistare i pneumatici online? Vantaggi e info utili

Perché acquistare i pneumatici online?Vantaggi e info utili

Con l’avvento di Internet e la conseguente nascita dei siti e-commerce, gli acquisti online stanno diventando sempre più frequenti anche nel mondo dei motori.

Molti automobilisti infatti scelgono di acquistare i pneumatici online.

Prima di effettuare l’acquisto, occorre verificare sul libretto di circolazione le misure dei pneumatici consentite per essere montate sul proprio veicolo ed evitare di acquistare prodotti non consoni al futuro utilizzo, garantendo all’automobile di raggiungere alte prestazioni.

Con pochi click si accede facilmente ad un database di pneumatici online nel quale è possibile scegliere i pneumatici, filtrando la ricerca in base alla misura e del modello del veicolo nel quale saranno successivamente montati e confrontare le caratteristiche di un gran numero di prodotti. Inoltre consultando i commenti e le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto ci si può rendere conto delle valutazioni effettuate dai precedenti clienti.

È altamente consigliato e talvolta necessario, qualora le informazioni del prodotto non siano sufficienti ed esplicative, effettuare una telefonata al servizio clienti del sito selezionato per poter chiarire ogni dubbio, affidandosi ad esperti del settore che sapranno consigliare i pneumatici adatti alle singole esigenze e ad ogni tasca.

Sul web esistono tantissimi siti e portali che consentono l’acquisto diretto ma, ovviamente, questa modalità d’acquisto presenta vantaggi da prendere in considerazione ma anche rischi da non sottovalutare.

Una scelta ponderata del sito da utilizzare per effettuare l’acquisto, consente di mettersi a riparo da possibili fregature e di non perdere eccessivo tempo per rimediare ad errori commessi in fase d’acquisto.

Di seguito analizziamo i vantaggi di acquistare pneumatici online:

  • Il prezzo: n genere i prezzi sono più bassi del gommista tradizionale anche per quanto riguarda i pneumatici sportivi e delle marche più prestigiose.
  • Magazzino virtuale: l’utente che visita il portale ha la possibilità di visionare una vasta gamma di pneumatici e scegliere il prodotto giusto per le singole esigenze.
  • Campo ricerca: utilizzando la ricerca online, indicando le misure delle gomme si possono visionare tutte i prodotti attualmente in commercio ed i prezzi per ogni prodotto.
  • Ritiro e montaggio: dopo aver acquistato i pneumatici è possibile ritirarli e farli montare dal proprio gommista di fiducia.
  • Consegna gratuita: acquistando più pneumatici si potrà godere della consegna gratuita.

Dopo aver analizzato i vantaggi, prendiamo ora in esame i reali rischi che questa operazione comporta:

  • Poche certezze: a volte può capitare di acquistare gomme non proprio recentissime che a lungo andare potrebbero presentare segni d’usura prima del tempo.
  • Data di consegna: alcuni portali non rispettano la data di consegna stabilita
  • Scarsa selezione di gommisti: la lista di gommisti convenzionati per effettuare il montaggio è stilata in base ad un criterio quantitativo, precludendo di conseguenza la qualità del servizio.

Generalmente i portali online, per venire incontro alle esigenze dei singoli utenti, mettono a disposizione vari metodi di pagamento quali la carta di credito, il bonifico e paypal. L’utente può decidere se far effettuare la spedizione dei pneumatici a domicilio o in alternativa nell’officina del gommista incaricato per il successivo montaggio.

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*