Pneumatici Nokian

Nokian si sta facendo largo nel mercato! Scopriamo i loro pneumatici

Pneumatici Nokian: costo pneumatici e modelli Nokian

I pneumatici Nokian si stanno distinguendo per l’eccellente qualità dei pneumatici invernali. Sempre più automobilisti stanno sperimentando i pneumatici Nokian e i risultati dei test effettuati dalle riviste specializzate ed i consensi dei consumatori finali certificano le elevate prestazioni ad un prezzo davvero competitivo.

L’azienda produttrice è la Nokian Tyres che avviò la produzione di pneumatici in Finlandia nel 1932 utilizzando il marchio Suomen Gummitehdas Oy. Successivamente nel 1988 l’azienda cambiò nome e divenne Nokian Tyres di cui Bridgestone è ancora oggi azionista di minoranza. La Nokian è proprietaria dell’esclusiva pista di prova e collaudo dei pneumatici invernali, unica al mondo, situata al circolo polare artico.

I pneumatici Nokian sono pensati e realizzati per ogni tipo di automobili, furgoni e Suv e da tanti anni sono riconosciuti, in base a test effettuati, come i migliori pneumatici invernali attualmente in commercio. Questo è dovuto al fatto che l’azienda progetta i pneumatici con una bassa resistenza al rotolamento che di conseguenza offre un consumo di carburante molto basso, con benefici sia per il veicolo che per le finanze del conducente.

Il battistrada dei pneumatici Nokian si sposano benissimo con la particolare mescola utilizzata e permette al pneumatico prodotto di adattarsi perfettamente alle rigide condizioni atmosferiche invernali ma anche alle torride temperature estive, il che rende i pneumatici utilizzabili in tutte le stagioni dell’anno.

I pneumatici Nokian ricevono regolarmente premi per la grande innovazione in campo ambientale ed ecologico, infatti sono i primi pneumatici che non presentano oli aromatici, eliminato totalmente dai processi produttivi aziendali.

Tra i cavalli di battaglia del catalogo di pneumatici Nokian troviamo i pneumatici Nokian zLine che consentono di ottenere un importante risparmio di carburante durante la guida, godendo dei comfort che il veicolo è in grado di offrire. Da segnalare anche i pneumatici estivi che sono pensati soprattutto per chi necessita di ottenere performance elevate per quanto riguarda la guida sportiva.

Dall’alto dell’avanguardia del proprio lavoro, Nokian ha immesso sul mercato il primo pneumatico non chiodato, unico al mondo con un sistema che permette di far uscire i chiodi alla pressione di un pulsante che consente di aumentare in maniera esponenziale il grip del pneumatico e successivamente rientrano nel momento in cui non sono più necessari.

Questo permette di non danneggiare il manto stradale, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.Utilizzando l’indicatore di spessore del battistrada, Nokian mette a disposizione degli automobilisti una risorsa per verificare l’usura del pneumatico con numeri compresi fra il 3 e l’8. Inoltre nel sistema è presente un indicatore riportante un simbolo a goccia che segnala il possibile pericolo di aquaplaning.

Le nostre conclusioni
I pneumatici Nokian rappresentano sicuramente un’innovazione presente sul mercato e si pone l’obiettivo di offrire ai consumatori un’alternativa alle tradizionali case produttrici che da anni sul mercato fanno il bello ed il cattivo tempo.

Nokian ha iniziato la produzione un po’ in sordina ma negli anni si sta ritagliando una fetta molto importante nei consensi degli automobilisti che scelgono di dotare i propri veicoli con i pneumatici dell’azienda finlandese.

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*