Pneumatici Fulda

Fulda, dalla Germania alla conquista del mondo dei pneumatici

Pneumatici Fulda: gruppo GoodYear pneumatici auto, SUV, autocarri

I pneumatici Fulda sono prodotti in Germania dalla Fulda (GoodYear Corporate).
L’attività dell’azienda inizia nel 1900 producendo pneumatici per biciclette e successivamente, nel dopoguerra, amplia la produzione mettendo a disposizione dei propri clienti soluzioni per autocarri. Infine, a partire dal 1933, arrivano i treni gomme anche per le automobili, con la presentazione al Motor Show di Berlino dei pneumatici con i fianchi bianchi, utilizzato su veicolo di fascia elevata.

Fulda dagli anni 50 produce con molto profitto pneumatici da neve che riportano il marchio M+S che per legge deve essere presente in questo tipo di gomme. Il cavallo di battaglia dell’azienda sono sicuramente i pneumatici Fulda Diadem che rappresenta il prodotto che ha sancito il successo mondiale della casa produttrice.

La filosofia dell’azienda è ben chiara e verte sul fatto che dev’essere sempre mantenuta l’attenzione e la cura di ogni più piccola caratterista per preservare la sicurezza e offrire costantemente prestazioni elevate. Nella vasta gamma di pneumatici di Fulda sono presenti pneumatici tradizionali, invernali, estivi, 4×4 e per SUV.

Fulda è da sempre molto attenta verso l’eco sostenibilità ed il processo per lo sviluppo dei pneumatici è rivolto a questo importante fattore. Per preservare l’ambiente sono stati prodotti i pneumatici Fulda EcoControl HP che riduce al minimo la resistenza di rotolamento e di conseguenza il consumo di carburante e le emissioni di gas sono decisamente ridotte al minimo, senza intaccare l’elevato livello delle prestazioni.

Per continuare ad offrire pneumatici di qualità, Fulda è entrata a far parte del prestigioso gruppo Goodyear e questa importante fusione ha permesso di aumentare la qualità dei pneumatici mediante l’applicazione di tecnologie sofisticate pensate ed ideate per mettere a disposizione pneumatici affidabili e sicuri.

Infatti Fulda ha potuto così presentare i pneumatici SportControl che sono in grado senza problemi di offrire ottime prestazioni dinanzi a temperature basse. Basti pensare che i test di collaudo si sono svolti a Inuvik nel nord del Canada ad una temperatura di –45° C.

Quali sono i modelli di pneumatici Fulda più famosi?
EcoControl: Come descritto in precedenza, rappresenta una soluzione per preservare l’ambiente. Si tratta di pneumatici estivi dotati di una prolungata resa in termini di chilometri consumando pochissimo carburante. Tutto questo è possibile grazie ad una particolare ed innovativa mescola del battistrada.

4X4 Road: Pneumatici dotati di una bassa elasticità che offre una grandissima aderenza col manto stradale e di conseguenza spazi di frenata ridotti. E’ in grado di durare a lungo poiché è rivestito da una carcassa che protegge il pneumatico da possibili danneggiamenti dovuti agli urti.

Kristal Montero 3: La minuziosa e scrupolosa ricerca dei particolari e se vogliamo della perfezione ha consentito a Fulda di produrre tali pneumatici invernali, migliorando ulteriormente le prestazioni nel corso del tempo. La struttura è talmente solida e compatta da essere in grado di offrire elevate prestazioni sulla neve e sul bagnato.

Le nostre conclusioni
In definitiva si può sostenere che Fulda offre mette a disposizione pneumatici di eccelsa qualità a dei prezzi accessibili ma non si può non notare, soprattutto effettuando ricerche online, come molti automobilisti snobbino i pneumatici Fulda, preferendo di gran lunga altri pneumatici, magari più costosi che offrono identiche prestazioni, ad un prezzo decisamente più elevato.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*