Pneumatici Firestone

Se si parla dei migliori pneumatici, Firestone è da sempre sulla cresta dell’onda!

Pneumatici Firestone: migliori pneumatici, modelli, costi

I pneumatici Firestone godono di una consolidata fama mondiale e sono considerati una grandissima risorsa del settore. Non sono tuttavia mancati alti e bassi. Firestone è infatti un’azienda americana nata nel 1900, ma dopo tantissimi anni d’attività eccola sparire per un po’ dal mercato… solo grazie all’acquisizione da parte di Bridgestone, è riuscita a tornare in grande stile e a ricordare la grande qualità del suo prodotto.

Nei primi anni d’attività, l’azienda produce esclusivamente ruote utilizzate per carrozze e calessi e successivamente, con l’invenzione del motore a quattro ruote, si proposero, con successo sul mercato della automobili.

I pneumatici Firestone si differenziano per la loro innovativa struttura che si adatta al 100% ad ogni tipo di veicolo sul quale vengono montati. Infatti la loro struttura garantisce la massima aderenza sull’asciutto ed il bagnato grazie al disegno presente sul pneumatico che somiglia tantissimo ad un labirinto per favorire la fuoriuscita dell’acqua.

I pneumatici Firestone hanno conquistato la fiducia dei consumatori e meritano senza dubbio la considerazione degli automobilisti in quanto presentano una struttura innovativa, frutto di una continua ricerca della perfezione. Tali pneumatici garantiscono prestazioni di altissimo livello, e vengono sottoposti costantemente a severi e rigidi test per tenere sotto controllo il corretto funzionamento di tutti i singoli componenti.

Per scegliere il modello di pneumatici Firestone più adatti alle nostre esigenze dobbiamo prendere in considerazione prima di tutto la tipologia dell’automobile sulla quale verranno montati.

Un fattore molto importanti da tenere in analisi la condizione del manto stradale percorso abitualmente e le condizioni meteorologiche del luogo di residenza e di abituale transito del veicolo e ovviamente lo stile di guida del conducente.

Le categorie di pneumatici sono principalmente quattro:

  • Pneumatici estivi: Presentano uno standard altissimi per quanto riguarda il livello, performance e tenuta di strada. I pneumatici Firestone estivi più diffusi sono: Destination HP, Firehawk TZ 300 a, Firehawk SZ 90, Classic, F 580 C, Firehawk SZ90 RFT, Multihawk, Vanhawk, Vintage, Multihawk 2
  • Pneumatici invernali: studiati e realizzati per garantire la massima resistenza alle basse e rigide temperature, al vento forte, alla neve ed al ghiaccio ed al manto stradale in precarie condizioni. In questa categoria rientrano i seguenti modelli: Winterhawk 3, Wnterhawk, Winterforce, Winterhawk 2 Evo, Vanhawk Winter e Winterhawk 2V Evo;
  • Pneumatici all season: offrono prezzi bassi e qualità eccellente. Il modello consigliato di pneumatici Firestone All season è il Multiseason.
  • Pneumatici chiodati: Affrontano ogni tipo di condizione atmosferica e qualità del manto stradale. Infatti offrono grandi prestazioni in ogni situazione. Il modello di punta di Firestone è sicuramente il Winterforce.

Le nostre conclusioni
Quando si parla di Firestone ci si riferisce ad un’azienda che ha fatto la storia a livello mondiale. I pneumatici prodotti infatti sono curati nei minimi dettagli e garantiscono una qualità veramente eccelsa. L’acquisizione da parte di Bridgestone ha permesso di portare avanti un lavoro straordinario che è apprezzato dai tantissimi automobilisti che ogni giorno scelgono di dotare le proprie vetture di pneumatici di sicura affidabilità.

Se siete alla ricerca di pneumatici di qualità, avete trovato sicuramente quello che fa per voi, in quanto Firestone è senza dubbio garanzia di affidabilità e alte prestazioni.

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*