Pneumatici Dunlop

I pneumatici Dunlop riscuotono grande successo: scopriamo il loro segreto

Pneumatici Dunlop: opinioni, modelli, costi

Dunlop è un brand di pneumatici inglese, presente da più di 125 anni, che nel 1999 è stato acquisito dal colosso americano Goodyear. Successivamente all’acquisto della società, sono state sostituite e rimodernate tutte le attrezzature, mantenendo invariato l’eccelso livello di qualità dei pneumatici prodotti.

Gli sviluppi tecnologici di Dunlop hanno consentito all’azienda di essere presente nei veicoli che partecipano a gare automobilistiche come LeMans, il campionato tedesco DTM, solo per citarne alcune.

Infatti nel corso di tantissimi anni d’attività, i preparati e competenti ingegneri Dunlop, sono stati in grado di mettere a disposizione le migliori e più avanzate tecnologie che ancora oggi Goodyear utilizza per la produzione dei pneumatici, conservando gelosamente i brevetti che Dunlop ha saputo fornire.

Una delle tecnologie sopracitate è senza dubbio la polpa di Kevlar che è davvero molto utile per rinforzare la struttura del pneumatico, rendendolo più resistente agli urti. Utilizzando invece la tecnologia denominata Touch Technology è possibile migliorare la sensibilità del volante, aumentando la sicurezza del veicolo. Tutto questo è possibile grazie al disegno asimmetrico dei pneumatici Dunlop che presentano anche un profilo ribassato ed il tallone rinforzato.

I pneumatici Dunlop riportano l’etichetta Europea in doppia A che certifica come siano in grado di ottimizzare l’aderenza del pneumatico sul manto stradale, favorendo il drenaggio dell’acqua sotto la pioggia, garantendo un consumo di carburante ridotto al minimo.

Per venire incontro alle singole esigenze dei propri clienti, Dunlop offre una vastissima gamma contenente oltre 150 tipi di pneumatici adatti per veicoli tradizionali ma anche per pullman, veicoli commerciali e trasporti pesanti. Sono inoltre tantissime le case automobilistiche che dotano i veicoli con i pneumatici Dunlop. Tra queste troviamo: Volvo, Renault, Scania, DAF, MAN, Daimler Chrysler e Iveco.

Nel catalogo di pneumatici Dunlop spiccano tanti prodotti tra cui:

  • Dunlop Sport Blueresponse: top di gamma, considerati tra i pneumatici più innovativi e che garantiscono altissime prestazioni.
  • Dunlop SP Sport Maxx RT: sono pneumatici Max Performance che consentono al veicolo di raggiungere le prestazioni di un’automobile da corsa.
  • Dunlop SP Sport 01 A/S: Pneumatici 4 stagioni che sono in grado di fornire le prestazioni Ultra High.

Il catalogo di pneumatici contiene anche pneumatici per SUV 4×4 quali Highway, All Terrain e Off-Road che consentono al veicolo di poter transitare senza problemi sia sul tradizionale asfalto che su strade sterrate e/o dissestate.

Le nostre conclusioni
Come detto, i pneumatici Dunlop sono un fantastico mix di esperienza e tecnologie avanzate che consentono agli automobilisti di poter guidare in totale sicurezza anche ad elevate velocità, offrendo una pronta risposta in fase di frenata per poter arrestare la marcia del veicolo anche in spazi ridotti.

È sicuramente un grandissimo vantaggio in considerazione del fatto che grazie ad un immenso investimento nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, si mettono a disposizione pneumatici all’avanguardia che permettono di risparmiare anche sul carburante, riducendo il consumo. Se avete intenzione di dotare il vostro veicolo di pneumatici Dunlop, sappiate che state puntando su pneumatici di altissima qualità e garantita e prolungata resa nel tempo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*