Pneumatici Continental

Cosa sono i pneumatici Continental? Conosciamoli insieme

Pneumatici Continental: costo e caratteristiche

Continental è un’azienda tedesca fondata ad Hannover nel 1871. È attualmente considerata tra i principali produttori di pneumatici e non solo, a livello mondiale.  

Come tutti gli automobilisti sanno, mette a disposizione pneumatici di altissima qualità che offrono prestazioni elevatissime. Le statistiche hanno dimostrato che almeno una vettura su quattro che viene prodotta in Europa è dotata di pneumatici Continental.

I pneumatici Continental garantiscono al veicolo un massimo controllo di strada, grazie alla resistenza di rotolamento, in qualsiasi condizione del manto stradale ed in ogni condizione climatica.

Continental è da sempre concentrata sull’innovazione e la filosofia societaria si basa su principi fondamentali che ha saputo rinnovare costantemente. Il proprio modo di lavorare è uniformato con le ultime tecnologie. Inoltre nel 2002 è stato firmato un accordo con Bridgestone per portare avanti e migliorare il pneumatico run-flat. Sfruttando grandi collaborazioni con costruttori del calibro di Daimler-Benz e Porsche hanno fatto in modo che l’azienda potesse ottenere record di velocità in Grand Prix.

Per garantire la sicurezza del veicolo, i pneumatici Continental sono strutturati con un efficiente sistema ABS ed ESP dotate di scanalature longitudinali e diagonali, per regolare i tempi di frenata ed il relativo movimento di ogni singola ruota. Attraverso il continuo sviluppo dei pneumatici, Continental è riuscita a ridurre la distanza di frenata fino al 15%, migliorando notevolmente la sicurezza ed il comfort, ottenendo risultati ottimali tramutati in test brillantemente superati a pieni voti.

TIPOLOGIE DI PNEUMATICI CONTINENTAL
Nel catalogo di pneumatici Continental sono presenti varie tipologie di prodotti, per venire anche incontro alle tantissime esigenze dei clienti.

Per quanto riguarda i pneumatici invernali si può senza dubbio puntare sui Continental ContiWinterContact che, al momento di effettuare il cambio di pneumatici da estivi a quelli invernali, consentono di affrontare la stagione fredda, affrontando senza problemi condizioni meteorologiche avverse, strade bagnate, neve e ghiaccio.

Se invece si è intenzionati a puntare su pneumatici Continental per tutte le stagioni (vedi Pneumatici quattro stagioni) si può andare sul sicuro in quanto sono considerati molto performanti e dotati di una grande stabilità grazie alle caratteristiche tecniche all’avanguardia applicate al momento della fabbricazione.

Inoltre i pneumatici Continental possono essere anche chiodati e diventano quasi essenziali in condizioni avverse quali ghiaccio, forti nevicate e rigide temperature, mantenendo alto il livello di sicurezza senza rinunciare alle alte prestazioni.

Quanto costano i pneumatici Continental?
I pneumatici Continental sono una garanzia di sicuro rendimento e rappresentano la soluzione ideale per ogni automobile e veicolo in genere.

Il prezzo di ogni pneumatico varia a seconda del modello scelto e delle prestazioni che si desiderano ottenere. Si va da un minimo di 40€ per quanto riguarda Continental PremiumContact 5, per arrivare a circa 127€ per il Continental Contisportcontact 5.

Le nostre conclusioni
Affidarsi ad un’azienda come la Continental è sinonimo di sicura affidabilità in quanto, i pneumatici prodotti rappresentano l’eccellenza di settore e garantiscono al veicolo la possibilità di raggiungere grandi prestazioni, esaltando l’esperienza di guida, mantenendo allo stesso tempo la sicurezza e la stabilità necessari.

Per poter scegliere il pneumatico giusto per le vostre esigenze vi invitiamo a consultare il vostro gommista di fiducia che vi potrà consigliare senza dubbio la soluzione giusta per le vostre esigenze.

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*