Le auto più vendute al mondo

Quali sono i marchi auto più venduti al mondo nel 2015?

Auto più vendute al mondo nel 2015 Quali sono le auto più vendute al mondo nel 2015?

Se non ti piace omologarti alla massa, queste sono le auto che probabilmente dovresti evitare! Si tratta infatti delle auto più vendute al mondo perché le più convenienti o forse le più affidabili o magari perché semplicemente di moda.

Ciò non toglie che l’auto è non solo uno degli status symbol per eccellenza, ma un qualcosa del quale ormai non si può più fare a meno. Lo dimostrano di dati diffusi da focus2move, che attesta come a Gennaio 2015 le vetture vendute in tutto il mondo sono state ben 7,175,000, con un incremento del 4% rispetto allo stesso periodo del 2014. Inoltre, a Settembre le vendite di automobili sono aumentate fortemente negli Stati Uniti, in Europa, in Cina e in India, ma hanno subito un calo in Giappone, Russia e Brasile.

Quali sono quindi le auto più vendute al mondo nel 2015?
Scopriamolo insieme nazione per nazione e otterremo la nostra Top 12 delle auto più vendute quest’anno nel mondo.
Nota bene: il rank di vendita può essere calcolato  con metriche differenti a seconda del paese o ente che sta dietro le statistiche (es. numero di immatricolazioni durante l’anno solare o quantità di veicoli prodotti).

L’auto più venduta in Italia: Fiat Panda
Il mercato automobilistico in Italia è cresciuto del 4% nel 2015 e ha registrato 1,3 milioni di nuove immatricolazioni, per un totale di 1979 auto vendute. Al primo posto nella nostra penisola troviamo la Fiat Panda seguita da altre due auto marchiate Fiat: la Punto al 2° posto e la  500L al 3° posto.

L’auto più venduta in Germania: Volkswagen Golf
I tedeschi come gli italiani sono fedeli ai loro marchi nazionali! Troviamo infatti tra le auto più vendute la Volkswagen Golf, che si aggiudica inoltre il primo posto anche nella classifica delle auto più vendute in tutta Europa.

L’auto più venduta in U.K: Ford Fiesta
La crescita delle immatricolazioni nel 2015 in terra britannica è stata la più alta di sempre grazie soprattutto all’abbondanza di incentivi finanziari. L’auto più venduta è stata la Ford Fiesta seguita dalla Ford Focus.

L’auto più venduta in USA: Toyota Camry
Nel primo trimestre ai primi posti si avevano i modelli di punta della Ford, Chevrolet e Dodge, ma questi hanno dovuto cedere il passo alla Toyota Camry e alla Toyota Corolla al secondo posto.

L’auto più venduta in Giappone: Toyota Aqua
I primi 3 posti delle auto più vendute in Giappone se le aggiudicano i marchi  Toyota, Honda e Nissan, li stessi che hanno vinto nel 2014. Al numero uno tra i modelli troviamo l’auto ibrida Toyota Aqua.

L’auto più venduta in Russia: Hyundai Solaris
In Russia non è stato un buon anno per il mercato automobilistico, causa le sanzioni economiche per la crisi ucraina e la svaluta della moneta. L’auto più venduta nel 2015 è stata la Hyundai Solaris mentre le auto Lada, marchio auto nazionale, è sceso al secondo posto seguito dalla Kia Rio.

L’auto più venduta in India: Maruti Suzuki Alto
Le prime tre auto più vendute in India appartengono a Maruti Suzuki con l’Alto in cima, seguito dai modelli Swift e Dzire.

L’auto più venduta in Brasile: Fiat Palio
Nonostante un calo delle vendite iniziato nel 2014, le più auto più vendute in Brasile sono state anche quest’anno laa Fiat Palio seguita dalla Volkswagen Golf.

L’auto più venduta in Cina: Volkswagen Lavida Sedan
Si conferma come l’anno precedente il monopolio della Volkswagen con tutte e tre le prime posizioni con i  modelli: VW Lavida Sedan, VW Sagitar e VW Jetta.

L’auto più venduta in Canada: Honda Civic
La Honda Civic si aggiudica il primo posto a differenza della Ford F-Series che aveva sbaragliato nel 2014. A seguire troviamo la Hyundai Elantra e la Toyota Corolla.

Potrebbe interessarti anche la Top delle auto più convenienti dell’anno in Italia.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*