Nuova Bmw Serie 5: sempre più i-Tech

come sostituire barra stabilizzatrice bmw 5

La Bmw 5 si fa attendere. Non verrà presentata al Salone Internazionale dell’auto di Parigi 2016, come si pensava, ma probabilmente l’attesa berlina della casa automobilistica bavarese potrebbe fare il suo debutto al salone di Los Angeles a fine novembre.

Alla rassegna di Parigi, che si terrà da oggi, 1° ottobre, al 16 ottobre, appassionati e addetti ai lavori potranno ammirare tantissime novità, come la nuova Fiat 500X, o la Lamborghini Asterion, o ancora Ferrari 458 Speciale A e tantissime altre anteprime di prodotti. L’evento attira milioni di visitatori da tutto il mondo, riscuotendo  sempre un gran successo.

Per quanto riguarda il restyling della Bmw serie 5, la nuova generazione ha subito dei sottili interventi, senza stravolgere il look. E questo ci piace. Ci piaceva anche il vecchio modello, difficile pensare che qualcosa potesse essere ancora migliorato.

Noi conosciamo bene la Bmw Serie 5 E60, una di quelle auto che consiglieresti e che lascia soddisfatti al 100 percento. L’unico problema ce l’ha dato la barra stabilizzatrice anteriore. Col passare degli anni, si è usurata e quando si percorrevano strade dissestate, quando l’auto prendeva dei fossi, si sentivano dei cigolii anomali.

Meglio non trascurare il fenomeno, perché la barra stabilizzatrice gioca un ruolo fondamentale nelle curve e nell’aderenza su strada. Per fortuna non è tanto complicato cambiare questo pezzo. Noi ci siamo riusciti.

Armatevi di cacciavite e chiave e se anche voi avete questo problema, vi suggeriamo come fare.

Ecco come sostituire barra stabilizzatrice anteriore su BMW 5:

  1. Smontare la ruota anteriore
  2. Utilizzare un cacciavite a stella n.T30 ed una chiave combinata numero 16
  3. Smontare la barra usurata
  4. Montare la nuova barra
  5. Rimontare la ruota

Su topautoricambi.it troverete tutti i pezzi di ricambio di cui avete bisogno, tra i quali anche la barra antirollio, ad un prezzo ottimo e garantito.  Specificando modello e serie della vostra BMW sarà facile trovare il pezzo giusto.

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*