BMW X3: come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore

BMW X3: come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore

Chiunque possieda una BMW X3 è per certo un appassionato di auto, uno che in fatto di quattro ruote non si accontenta. Prendersi cura della propria auto è un’altra prerogativa dei veri appassionati BMW che, fin dove possibile, preferiscono far da sé e apportare gli opportuni accorgimenti che la propria macchina richiede.

Ecco quindi i nostri 3 consigli su come sostituire spazzola del tergicristallo posteriore su BMW X3.

  1. Acquistate delle spazzole di qualità

Su una BMW X3 non possono essere montati dei tergicristalli qualsiasi che, alla luce di un risparmio, peccano in qualità rivelandosi imprecisi nel montaggio e nel funzionamento e con una vita media inferiore rispetto ad un pezzo originale. Il tergicristallo non è un componente da sottovalutare, ma uno di quei pezzi che può rivelarsi fondamentale ai fini della visibilità e sicurezza. Perché il suo funzionamento sia ottimale la sua curvatura deve seguire con precisione la curvatura del vetro e la spazzola deve premere su tutta la lunghezza in modo omogeneo e calibrato.
Su www.Autoparti.it troverete tutti i pezzi di ricambio che cercate ad un prezzo ottimo e garantito.  Ricordate di specificare modello e anno della vostra BMW e che si tratta della spazzola del tergicristallo posteriore.

  1. Seguite le istruzioni con attenzione

Nella confezione della nuova spazzola del tergicristallo troverete le istruzioni per il suo montaggio. Se il pezzo è originale e specifico per la nostra BMW X3 ci vorranno davvero pochi secondi per sostituirlo. Sapere di quali parti e come è composta una spazzola del tergicristallo vi aiuterà nel lavoro: una struttura in metallo dal profilo aerodinamico, una spatola in gomma rigida e una di gomma morbida fissate al supporto con fermagli metallici, una molla di lamina metallica in evodium.  Questo è tutto, sollevate il braccio del tergicristallo senza applicare troppa forza e procedete!

  1. Testatene il funzionamento

Pioggia, neve, sporco. Durante un tragitto in auto gli imprevisti  possono essere tanti e dovete essere certi che le spazzole funzionino sempre al meglio. Il loro compito è quello di garantire una perfetta visibilità in tutte le condizioni atmosferiche anche le più avverse. Purtroppo può infatti capitare che a causa del vento e della velocità queste vibrino o addirittura si sollevino. Facendo un piccolo passo indietro in riferimento alla necessità di acquistare una spazzola del tergicristallo di qualità, solo queste possono garantire una resistenza sia con temperature sotto zero sia quando si superano i 40°.

Concludiamo ricordandovi che la BMW X3 compie quest’anno 13 anni, ma rappresenta ancora oggi, nonostante l’agguerrita concorrenza nel mercato dei SUV di medie dimensioni, un’icona di grinta e armonia, un connubio perfetto tra velocità e sicurezza, tecnologia e divertimento alla guida. Ma la perfezione  può sempre essere migliorata e dal mondo della BMW X3 sono attese importante novità che verranno svelate all’Auto Show di Detroit nel 2017.

BMW X3: come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*