Le migliori assicurazioni auto online – Top 5 RCA

Quali sono le assicurazioni online preferite dagli italiani?

Le migliori assicurazioni auto online - Top 5 RCA

È un dato di fatto: le migliori assicurazioni auto ormai viaggiano nel web e proprio qui dovete cercare il premio più conveniente e l’assistenza clienti più puntuale e meticolosa. Non si tratta di una preferenza infondata e soggettiva, ma sono piuttosto i numeri a decretare il successo delle assicurazioni online a discapito delle tradizionali RCA.

Vi ricordiamo come spesso dietro le famose Direct Line, Genialloyd, Linear o Quixa che sia, ci sono tra le più grandi compagnie assicurative al mondo che, per venire incontro alle esigenze di nuovi e potenziali clienti hanno deciso di aprire una ‘filiale online’ in grado di offrire lo stesso servizio ma con un risparmio che può raggiungere anche il 30%.

Ecco una lista delle prime 10 assicurazioni auto online in Italia.

  1. Direct Line e Direct Line Self Service

La storia della Direct Line inizia nel 1985 (nel 2002 in riferimento al nostro paese) e può oggi vantare di essere non solo una delle principali compagnie assicurative online in Italia, ma anche in America Latina, in Europa e leader indiscussa in Spagna.  Ha ricevuto diversi riconoscimento per l’assistenza clienti e per le tempistiche della liquidazione in caso di sinistri. Forte del successo nella vendita di polizze online e via telefono, lancia la Direct Line Self Service in grado di gestire e garantire un servizio 100% online

  1. Genialloyd e GenialClick

Sono sempre le assicurazioni auto online il prodotto di punto della compagnia Genialloyd che, con circa 1 milione di clienti, si piazza tra le prime compagnie di RCA leader in Italia. Dietro il suo successo si nasconde l’esperienza della Allianz Assicurazioni e una personalizzazione dell’offerta che va incontro alle diverse esigenze (e necessità di risparmio) dei suoi affezionati clienti tra cui la GenialClick che permette di gestire 24/24 e in autonomia tutto quello che riguarda la polizza, dalla sua stipula ai pagamenti.

  1. Assicurazione auto ConTe

Il gruppo inglese Admiral Group plc lancia nel 1993 la sua compagnia coassicuratrice online ConTe. Oggi sono addirittura 2 milioni i suoi clienti italiani e le previsioni per il futuro sono rosee e positive. Nel suo menù, 3 differenti tipologie di polizza e 3 pacchetti che includono significative opzioni aggiuntive.

  1. Dialogo Assicurazioni

Risparmio garantito grazie al canale diretto con il cliente finale è il principale incentivo che ha portato al successo la Dialogo Assicurazioni del Gruppo Finanziario Unipol (dal 2016 parte della Linear Assicurazioni).

  1. Polizza auto Genertel

É stata la prima compagnia in Italia a stipulare RCA esclusivamente via telefono per estendere in un secondo momento la vendita anche via web. Tra le più conosciute in Italia grazie al Gruppo Generali e ai riconoscimenti ricevuti nel 2013 (Premio Insurance Marketing Awards) e nel 2014 (1° posto “Assistenza ai Clienti” e “Liquidazione Sinistri”).

Ti è stata utile la pagina?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*